Si dovrebbe concludere nei prossimi giorni la vicenda dei 519 vincitori del concorso riservato per dirigenti scolastici.
La quarta sezione del TAR del Lazio ha emesso oggi l’ordinanza cautelare n. 8851 relativa al ricorso presentato contro le modalità di attribuzione dei punteggi relativi ai titoli dei candidati inseriti nella graduatoria finale.
Già il 7 settembre scorso il TAR aveva respinto le diverse istanze di provvedimenti cautelari che contestavano la legittimità dell’intera procedura concorsuale.
Con questa ulteriore decisione il Tar ha rigettato anche questo ricorso osservando che le disposizioni generali del DPR 487/1994 sono prevalenti in quanto riguardano relative tutti i concorsi pubblici.
Il Regolamento del concorso riservato – spiega ancora il TAR – effettua un mero rinvio alla tabella per ciò che concerne le tipologie di titoli valutabili, senza però dichiarare espressamente i punteggi da attribuire.
A questo punto non dovrebbero esseri più ostacoli che impediscano la nomina dei 519 vincitori di concorso.
Conseguentemente gli Uffici regionali dovrebbero provvedere anche a rescindere i contratti di reggenza posti in essere a partire dal 1° settembre.
In questi giorni si sta parlando moltissimo del caso di una 22enne originaria della provincia…
Dalle ore 12 di oggi, 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto oggi, 14 novembre, al seminario…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…