Si è conclusa la complessa vicenda del concorso riservato per i dirigenti scolastici: poche ore fa, infatti, il Ministero ha pubblicato la graduatoria definitiva; i punteggi delle prove e dei titoli sono ridotti in decimi in modo da evitare la sopravvalutazione dei titoli.
Di fatto, quindi, il Ministero ha accolto le osservazioni di dei parlamentari del M5S e del PD che avevano anche annunciato interrogazioni al Senato e alla Camera.
Nel decreto con cui viene pubblicata la graduatoria il Ministero informa che risultano vacanti e disponibili n. 519 posti di dirigente scolastico nelle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto.
Le domande con l’elenco delle sedi scelte da ciascun candidato dovranno essere inviate entro le ore 16 del giorno 14 agosto.
La graduatoria, nella quale sono inseriti 2099 docenti che hanno superato le prove, è valida fino all’anno scolastico 2025/26.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…