Il concorso, attività contemplata nel protocollo di intesa con il Miur siglato da Schneider Electric, è riservato agli studenti delle classi quarte e quinte dell’anno scolastico 2012-2013 degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado per sensibilizzare sull’importanza dell’efficienza energetica e l’utilizzo di energie rinnovabili, anche all’interno delle strutture scolastiche.
Lo scopo del concorso è quello di realizzare progetti che siano applicabili ad impianti tecnologici relativi alle seguenti tematiche: ”Green Technologies Scuola”, soluzioni per l’efficienza energetica e le rinnovabili applicabili ad impianti tecnologici scolastici; ”Green Technologies in altri settori”, soluzioni applicabili nell’industria, nell’agricoltura e nel terziario. Ai migliori progetti andranno premi di 4.000, 3.000 e 2.000 euro e gli istituti riceveranno materiale Schneider Electric per il potenziamento dei laboratori.
Ogni scuola potrà partecipare con un massimo di tre progetti e inviare la candidatura entro il 28 dicembre: contatti, regolamento e scheda di iscrizione sono sul sito internet www.schneider-electric.com nella pagina dedicata al concorso
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…