Non si placano le polemiche attorno al concorso ordinario secondaria che oltre ai quesiti fortemente nozionistici presenta anche diversi errori nei testi delle domande e delle risposte (peraltro spesso molto ambigue e di difficile interpretazione).
La Tecnica della Scuola ha intervistato 3 candidate al concorso che hanno riportato la propria esperienza. Eclatante il caso dell’errore segnalato da una delle aspiranti docenti: la libertà di insegnamento viene erroneamente attribuita all’articolo 34 della Costituzione anziché al 33. Un errore che costa punti agli aspiranti, impedendo loro, in taluni casi, di accedere all’orale o comunque danneggiandoli sul fronte del punteggio complessivo.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…