Mentre si concludono oggi, 13 aprile, le prove scritte del concorso per docenti della secondaria relative alle classi di concorso inserite nel primo calendario, e dopo la pubblicazione del secondo calendario per le prove che si svolgeranno dal 21 al 29 aprile, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato anche il terzo calendario, riferito alle prove dal 2 al 25 maggio.
Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.
I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della
ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, nonché dalla normativa vigente in materia di “certificazione verde”.
Le prove saranno sostenute nella Regione per la quale le candidate e i candidati hanno presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.
Le classi di concorso non calendarizzate saranno oggetto di successive comunicazioni.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…