La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervistata da Paola Guarnieri su Radio Rai 1 torna a parlare di concorso straordinario.
Il concorso straordinario riprenderà?
“Il 75% delle prove è stato svolto,” ricorda la Ministra Azzolina. “Adesso il Ministero ha pianificato gli aspetti informatici che consentiranno ai commissari di iniziare a correggere le prove di chi le ha svolte e al più presto, quando l’epidemia lo consentirà, riprenderemo con le altre prove, mancano solo 4 giorni per finire.” E conclude: “A seguire partirà il concorso ordinario.”
Riguardo alla correzione delle prove del concorso straordinario ricordiamo che da giorno 8 gennaio è attiva la piattaforma che le commissioni utilizzeranno per la correzione da remoto delle prove per docenti della scuola secondaria. Con avviso del 7 gennaio il MI ha comunicato che l’individuazione dei componenti delle commissioni sia registrata al sistema informativo al fine di consentire il rilascio delle firme digitali necessarie alla procedura di correzione.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…