Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis chiede ai Sindacati FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS e GILDA di appoggiare le istanze dei precari della scuola portandole avanti con decisione con il nuovo Governo.
I partecipanti al Concorso Straordinario Bis chiedono ai Sindacati, il cui compito è portare avanti i diritti dei lavoratori, di appoggiare apertamente le loro richieste:
Accesso al percorso formativo universitario abilitante autofinanziato, previsto da bando, e inserimento in graduatoria di merito per tutti i docenti precari che hanno partecipato e parteciperanno alla procedura.
Chiedono, inoltre, che tale graduatoria sia utilizzata negli anni a venire per l’immissione in ruolo di tutti i docenti.
Ricordiamo che l’emendamento all’art. 38 presentato nel D.L. Aiuti bis, contenente le stesse richieste, è stato presentato da Fdi, prima forza di Governo.
In tempi così difficili e durante una crisi senza precedenti, i docenti precari e le loro famiglie chiedono l’appoggio dei Sindacati per portare ad approvare, nel più breve tempo possibile, un decreto relativo alle istanze già sostenute dal partito Fratelli d’Italia e appoggiate da esponenti di Lega e Forza Italia.
Noi vogliamo credere nella Politica e nel valore dei Sindacati che lottano al fianco dei lavoratori per tutelarne i diritti.
Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis.