I lettori ci scrivono

Concorso straordinario bis, i docenti chiedono una graduatoria da cui si attinga per le immissioni in ruolo future

Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis chiede ai Sindacati FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS e GILDA di appoggiare le istanze dei precari della scuola portandole avanti con decisione con il nuovo Governo.

I partecipanti al Concorso Straordinario Bis chiedono ai Sindacati, il cui compito è portare avanti i diritti dei lavoratori, di appoggiare apertamente le loro richieste:

Accesso al percorso formativo universitario abilitante autofinanziato, previsto da bando, e inserimento in graduatoria di merito per tutti i docenti precari che hanno partecipato e parteciperanno alla procedura.

Chiedono, inoltre, che tale graduatoria sia utilizzata negli anni a venire per l’immissione in ruolo di tutti i docenti.

Ricordiamo che l’emendamento all’art. 38 presentato nel D.L. Aiuti bis, contenente le stesse richieste, è stato presentato da Fdi, prima forza di Governo.

In tempi così difficili e durante una crisi senza precedenti, i docenti precari e le loro famiglie chiedono l’appoggio dei Sindacati per portare ad approvare, nel più breve tempo possibile, un decreto relativo alle istanze già sostenute dal partito Fratelli d’Italia e appoggiate da esponenti di Lega e Forza Italia.

Noi vogliamo credere nella Politica e nel valore dei Sindacati che lottano al fianco dei lavoratori per tutelarne i diritti.

Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis.

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024

Negli Usa un 14enne si toglie la vita: conversava per ore con un chatbot. L’intelligenza artificiale ha avuto un ruolo nel suicidio?

Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…

02/11/2024