Il 16 giugno 2022 scade la domanda per partecipare alla procedura concorsuale straordinaria prevista per i soli docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Possono partecipare esclusivamente i candidati che, alla data di scadenza della domanda:
Il servizio ai fini del triennio è considerato valido se per ciascun anno scolastico siano stati prestati 180 giorni di servizio o sia stato prestato ininterrottamente dal primo febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge n. 124/99.
I tre anni di servizio presi in considerazione devono essere stati svolti nell’ultimo quinquennio, anche in modo non consecutivo, a decorrere dall’anno scolastico 2017/2018 fino all’anno scolastico 2021/2022;
L’anno scolastico 2021/2022 è valutabile a condizione che alla data di scadenza, 16 giugno 2022, siano stati svolti 180 giorni di servizio o il servizio sia stato prestato senza soluzione di continuità dal primo febbraio al temine delle lezioni con la partecipazione agli scrutini finali.
Il servizio sul sostegno senza titolo è valido ai fini del triennio, importante che almeno uno dei tre sia svolto nella classe di concorso per la quale si chiede di partecipare, ma non viene valutato;
Il servizio svolto con la MAD è valido ai fini del triennio a condizione che il candidato abbia l’abilitazione specifica o titolo di accesso alla specifica classe di concorso per la quale chiede di concorrere.
E’ valutabile altresì il servizio prestato nei progetti trimestrali prorogabili a otto mesi, attivati dall’amministrazione scolastica in collaborazione con le regioni, che prevedono attività di carattere straordinario, anche ai fini dell’adempimento dell’obbligo dell’istruzione. così come previsto dall’art. 1 comma 3 del decreto 76 del 2005 (cfr. allegato B lettera C.1)
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…