Domani, 14 maggio, prenderanno il via le prove suppletive del concorso straordinario per docenti della scuola secondaria.
Il calendario contiene le date di svolgimento delle prove, che proseguiranno fino al 20 maggio.
Tali prove scritte suppletive sono state calendarizzate con esclusivo riferimento alle classi di concorso e alle regioni di destinazione dei candidati a favore dei quali sussistevano pronunce giurisdizionali note all’Amministrazione alla data del 22 aprile. Pertanto, potranno svolgere le prove suppletive i soli aspiranti, iscritti alle procedure concorsuali di cui al decreto dipartimentale n. 510 del 2020, che alla data del 22 aprile 2021 siano risultati destinatari di pronunce giurisdizionali, anche cautelari, che espressamente li riconoscano legittimati a partecipare alle sessioni suppletive medesime.
I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di una copia del provvedimento giurisdizionale che determini l’ammissione alla prova.
Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per ilturno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 11:30 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 17:00.
Per eventuali destinatari di provvedimenti giurisdizionali di ammissione alle prove suppletive di classi di concorso e/o per regioni non previste nell’attuale calendario saranno predisposte ulteriori sessioni suppletive.
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…