Tornano gli appuntamenti con la Tecnica della Scuola LIVE. Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti in diretta sulla nostra pagina Facebook e, in streaming, su YouTube, oggi, mercoledì 13 maggio alle 18.00 nuovo appuntamento con i nostri lettori.
Sarà una puntata speciale, quella di mercoledì 13, tutta dedicata al concorso straordinario. Non mancheranno gli spunti di analisi e soprattutto le domande dei nostri lettori, sia quelle pervenute in redazione che quelle che arriveranno in tempo reale sui social.
Seguiteci in tanti perché non mancheranno le sorprese.
Il concorso scuola straordinario secondaria sarà la procedura che partirà prima di tutte. In ballo ci sono 24 mila posti.
Le domande per partecipare si possono presentare dal 28 maggio al 3 luglio. Mentre le prove, come accennato in precedenza, dovrebbero svolgersi ad agosto o addirittura anche luglio.
Il concorso straordinario secondaria, così come stabilisce il DL 126/2019, è aperto per i docenti in possesso dei seguenti requisiti:
Per i posti di sostegno è necessario avere, oltre ai seguenti requisiti di servizio, la specializzazione sul sostegno.
Come presidente dell’ANPE, desidero esprimere profonda preoccupazione per quanto evidenziato da Mario Rusconi nell’intervista rilasciata…
Quando le navi greche ormeggiavano sulle coste “barbariche”, dopo avere chiesto alle popolazioni che raggiungevano,…
Negli ultimi anni, sempre più docenti italiani hanno scelto di conseguire la specializzazione sul sostegno…
Fine anno non significa spegnere il cervello né riempire il tempo con attività a caso.…
La cantante Orietta Berti, storica icona della musica italiana, ha rilasciato una intervista a Tuttoscuola…
Com’è noto, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha di recente pubblicato il Decreto ministeriale…