Il concorso straordinario bis, la cui prova doveva sostenersi entro il 15 giugno, è stato avviato con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale n° 39 del 17 maggio 2022.
Il bando, previsto dalla legge mille proroghe, trova la sua legittimazione nella sostituzione del comma 9 bis del decreto 73 convertito nella legge 106 del 23 luglio 2021 che ha previsto una procedura concorsuale straordinaria.
Il concorso bandito esclusivamente per regioni e per classi di concorso è riservato ai docenti della scuola di primo e secondo grado.
Chi può partecipare? Quali titoli sono previsti per accedere al concorso? quali prove sono previste? Su cosa è opportuno prepararsi? Su questi e altri dubbi nella diretta di oggi alle ore 16,00, condotta da Daniele Di Frangia, risponderanno i nostri esperti di legislazione scolastica, il prof. Lucio Ficara e il prof. Salvatore Pappalardo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…