Nonostante il bando del concorso scuola 2020 straordinario sia già stato pubblicato, il destino di questa procedura potrebbe mutare con la discussione in Parlamento del decreto scuola, che prevede degli emendamenti per trasformare il concorso straordinario in una procedura per soli titoli. Nel frattempo però, le domande sul concorso arrivano in continuazione, anche dopo la diretta che abbiamo realizzato sui concorsi il 6 maggio.
Ad esempio, un aspetto da evidenziare è: “ci sarà l’inglese nella prova computer based?”
La prova del concorso scuola 2020 straordinario, ricordiamo, sarà computer based e sarà composta da 80 quesiti a risposta chiusa con quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta.
I quesiti saranno così distribuiti:
La prova dovrà valutare, infatti, anche la capacità di lettura e comprensione del testo in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Per quanto riguarda le CLASSI DI CONCORSO A024, A025, B02 LINGUA INGLESE, i quesiti riguarderanno, giusto per specificare:
Infine per i posti di sostegno, i quesiti previsti sono questi:
Pertanto, è importante ricordare che alla prova computer based, sia posti comuni che di sostegno, saranno previsti cinque quesiti per accertare la capacità di lingua inglese livello B2 dei candidati.
Il concorso straordinario secondaria, così come stabilisce il DL 126/2019, è aperto per i docenti in possesso dei seguenti requisiti:
RIVEDI LA DIRETTA SUL CONCORSO SCUOLA
Le informazioni sui concorsi:
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…