Concorsi

Concorso straordinario secondaria, il 15 novembre al via le prove suppletive: protocollo di sicurezza e checklist

Lunedì 15 novembre 2021 prenderanno il via le prove scritte suppletive della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno.

Le prove si svolgeranno fino al 22 novembre 2021, secondo il calendario pubblicato il 26 ottobre scorso.

IL CALENDARIO

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati, è disponibile sui siti dei vari USR.

L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta suppletiva, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere le prove suppletive, unitamente al Green pass.

Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 11:30 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 17:00.

La prova scritta avrà la durata di 150 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Svolgimento in sicurezza

Nell’invitare i candidati interessati a visionare i siti degli Uffici scolastici regionali, segnaliamo che l’USR per il Veneto ha pubblicato il Piano Operativo relativo allo svolgimento delle prove concorsuali, redatto ai sensi di quanto specificato al punto 6 del Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi pubblici, adottato con ordinanza
ministeriale 187 del 21 giugno 2021.

Il Piano comprende il protocollo di sicurezza che l’Istituzione scolastica sede delle prove concorsuali dovrà adottare e pubblicare sul proprio sito, assieme alle planimetrie contenenti i percorsi di transito dei candidati, almeno 3 giorni prima dell’effettuazione delle prove medesime.

Al Piano è allegato anche un modello di Autodichiarazione relativa alla partecipazione alla prova suppletiva II sessione e una checklist inerente alle competenze della sede scolastica ospitante.

SCARICA IL PIANO E GLI ALLEGATI

Lara La Gatta

Articoli recenti

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024

Didattica e apprendimento, come imparare e insegnare gestire l’errore? Gli spunti per docenti

Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…

05/11/2024