Lo ha reso noto lo scorso 9 luglio con un post sulla propria pagina facebook il Prof. Dario Ianes, docente ordinario di pedagogia speciale e didattica speciale alla libera Università di Bolzano nonché fondatore e anima culturale delle edizioni centro studi “Erickson” di Trento. Una vera e propria istituzione nel mondo della didattica speciale e della pedagogia.
Nella e-mail di richiesta, indirizzata al sottosegretario di stato del Miur On. Davide Faraone e firmata dal Prof. Luigi D’Alonzo (coordinatore nazionale dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno all’integrazione scolastica degli studenti con disabilità), si legge: “come docenti di pedagogia speciale e come direttori dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno all’integrazione scolastica degli alunni con disabilità (ex DM 30 settembre 2011) siamo preoccupati per gli esiti dei concorsi in atto in tutta Italia, poiché ci risulta che non sempre coloro che hanno dimostrato preparazione e competenza conseguendo l’abilitazione sul sostegno superano le prove concorsuali”.
“Le chiediamo cortesemente – conclude il comunicato – di avere dati aggiornati sugli esiti delle prove concorsuali nei vari ordini di scuola, onde realizzare un accurato e doveroso monitoraggio dei risultati conseguiti dai nostri abilitati”.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…