Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso sull’educazione stradale nelle elementari

Concorso sull’educazione stradale nelle elementari

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Per le scuole elementari che hanno svolto il programma didattico Moto Giocoso – Primi passi di educazione stradale, promosso da Fiat per la Scuola, è stato organizzato un concorso, denominato “Una festa in gioco”, che propone agli scolari di realizzare, in occasione della festa di fine anno scolastico, uno spettacolo o un’esposizione di materiali sul tema della sicurezza stradale.
La partecipazione al concorso prevede il coinvolgimento attivo delle famiglie e degli insegnanti, invitati a documentare l’attività svolta con foto e/o video e brevi presentazioni. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 30 giugno (farà fede il timbro postale) al Centro Coordinamento Fiat per la Scuola c/o La Fabbrica – Via Mascheroni, 29 – 20145 Milano. Un’apposita giuria sceglierà, in base a criteri che privilegiano le capacità comunicative, la creatività e l’aderenza ai contenuti relativi alla sicurezza stradale, le nove classi vincitrici, che riceveranno in premio una videocamera.
Per ricevere maggiori informazioni sul programma didattico Moto Giocoso e sul relativo concorso è possibile formulare il numero verde 800-018226.