Per le scuole elementari che hanno svolto il programma didattico Moto Giocoso – Primi passi di educazione stradale, promosso da Fiat per la Scuola, è stato organizzato un concorso, denominato “Una festa in gioco”, che propone agli scolari di realizzare, in occasione della festa di fine anno scolastico, uno spettacolo o un’esposizione di materiali sul tema della sicurezza stradale.
La partecipazione al concorso prevede il coinvolgimento attivo delle famiglie e degli insegnanti, invitati a documentare l’attività svolta con foto e/o video e brevi presentazioni. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 30 giugno (farà fede il timbro postale) al Centro Coordinamento Fiat per la Scuola c/o La Fabbrica – Via Mascheroni, 29 – 20145 Milano. Un’apposita giuria sceglierà, in base a criteri che privilegiano le capacità comunicative, la creatività e l’aderenza ai contenuti relativi alla sicurezza stradale, le nove classi vincitrici, che riceveranno in premio una videocamera.
Per ricevere maggiori informazioni sul programma didattico Moto Giocoso e sul relativo concorso è possibile formulare il numero verde 800-018226.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…