A Milano, il 29 novembre verrà presentato, il Rapporto Iard sulla condizione giovanile in Italia. L’indagine, che viene effettuata ogni quattro anni, è giunta alla quinta edizione, che si distingue dalle precedenti, innanzitutto, per il numero e per la fascia di età dei soggetti coinvolti. Il campione oggetto dell’inchiesta, infatti, è rappresentato da 3.000 giovani tra i 15 ed i 34 anni, per poter meglio studiare i fenomeni legati ai processi di transizione all’età adulta, sempre più rinviati nel tempo.
Carlo Buzzi, Alessandro Cavalli e Antonio de Lillo hanno coordinato l’équipe di studio dell’indagine che ha determinato il quinto Rapporto sulla condizione giovanile in Italia, che sarà pubblicato nella primavera del prossimo anno dalla Casa editrice Il Mulino.
La presentazione del Rapporto “Essere giovani, oggi” si terrà nel capoluogo lombardo, con inizio alle ore 14.30, presso il Centro congressi Provincia di Milano. Per ulteriori informazioni contattare lo Iard (tel. 02/86451582; e-mail iard@iard.it).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…