Il programma di "Digital Libraries 2000" consentirà la presentazione dei nuovi risultati da parte dei diversi specialisti che si occupano dello studio e dello sviluppo delle biblioteche digitali, i quali comprendono scienziati informatici, bibliotecari, scienziati dell’informazione, archivisti, sociologi, sviluppatori di raccolte, teorici, editori, ricercatori, educatori, politici ed altre personalità provenienti dalle università, dai governi, dal commercio e dall’industria.
Tale programma tratterà: la progettazione dei sistemi, le esperienze di implementazione, la valutazione, la progettazione delle raccolte, le questioni di proprietà intellettuale, gli aspetti sociali, le questioni di politica governativa, le questioni economiche, i temi concernenti le comunità di utenti e la teoria.
La conferenza si svolgerà contemporaneamente a "Hypertext 2000", che avrà luogo dal 30 maggio al 3 giugno 2000, in modo tale che i partecipanti potranno seguire entrambe le manifestazioni.
Il termine ultimo per la presentazione delle relazioni congressuali è stato il 1° dicembre 1999.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
E-mail: listproc@cs.aue.auc.dk
URL: http://www.dl00.org/home.html
I dipendenti pubblici, compreso il personale scolastico, possono variare in autonomia le modalità di riscossione…
Con l'introduzione della filiera tecnologico-professionale, Legge 121 dell’8 agosto 2024, si avrà una nuova struttura…
Sono molti i supplenti, titolari di contratto breve e saltuario, che hanno lamentato in questi…
Con la Legge 121 dell’8 agosto 2024, l’Italia compie un significativo passo avanti nella riforma…
Maurizio Adamo Chiappa, Direttore Generale della Direzione degli Istituti Tecnici Professionali TS Academy, risponde ad…
Nuovi requisiti pensionistici? L’età dei pensionamenti dei lavoratori continuerà a salire? L’Inps smentisce e garantisce…