Si terrà dal 7 al 10 ottobre 2001 a Cambridge (Regno Unito) presso il Madingley Hall, la "Nona Conferenza Internazionale sull’apprendimento aperto e a distanza". La conferenza avrà l’obiettivo principale di esaminare il sostegno da dare allo studente attraverso la formazione aperta e a distanza.
Saranno quindi trattati i seguenti argomenti:
• studenti, formati e clienti: cosa intendiamo per clienti della formazione aperta e a distanza?
• Sesso, etnia e classe sociale; chi sono gli studenti e quale il modo per conoscerli?
• Valutazione e ricerca istituzionale: in che modo organizzare la politica istituzionale?
• La voce dello studente: come si fa sentire all’interno dell’organizzazione distribuita?
• Ampliare la partecipazione: in che modo aiutare gli studenti non-tradizionali con la formazione aperta e a distanza?
• La gestione dei servizi per gli studenti: in che modo riconciliare volume, costi e qualità?
• Tutoraggio, orientamento e consulenza: come vengono modificati dalla nuova tecnologia?
• Il ruolo dell’amministrazione?
• Garanzia della qualità in che modo assicurare e migliorare l’esperienza dello studente?
Per ulteriori informazioni contattare:
Penny Stuart, Conference Secretary, Cambridge International Conference
The Open University, East Anglia Region, Cintra House
12 Hills Road, Cambridge, CB2 1PF, UK
Telephone: + 44 (0) 1223 364721 extension 66162
Fax: 01223 355207 + 44 (0) 1223 355207
Sito Internet: http://ebony.open.ac.uk/cic/index.htm
E-mail: p.a.stuart@open.ac.uk
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…