Home Archivio storico 1998-2013 Generico Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza: a Napoli dal 18 al 20 novembre...

Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza: a Napoli dal 18 al 20 novembre 2009

CONDIVIDI

Si tratta di un’importante occasione per parlare e promuovere i diritti dell’infanzia, oltre che per fare un bilancio dei risultati raggiunti negli ultimi anni e degli obiettivi ancora da raggiungere.

Un’iniziativa che rappresenta, quindi, un momento istituzionale di ascolto, elaborazione e partecipazione su temi che interessano non soltanto gli “addetti ai lavori”, ma anche bambini, ragazzi e famiglie.
Inaugurerà la prima giornata il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano con un proprio messaggio.
Oltre ai politici locali (sindaco di Napoli, presidente della provincia di Napoli e presidente della regione Campania), parteciperanno anche rappresentanti istituzionali, tra i quali Alessandra Mussolini, Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, Corrado Calabrò, Presidente dell’Autorità Garante nelle comunicazioni, Domenico Vulpiani, Consigliere per la sicurezza informatica del Ministero dell’Interno, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche per la famiglia sen. Carlo Amedeo Giovanardi, il Sottosegretario al lavoro, alla salute e alle politiche sociali on. Eugenia Roccella, il Ministro per le pari opportunità Maria Rosaria Carfagna, il Ministro della Giustizia Angelino Alfano.
Segnaliamo, in particolare, la tavola rotonda su “L’emergenza educativa” di venerdì 20 novembre alle 11.45, in cui discuteranno il Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, Giorgia Meloni, Ministro della gioventù, Eugenia Roccella, Sottosegretario al lavoro, alla salute e alle politiche socialiCarlo Amedeo Giovanardi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Alessandra Mussolini, in qualità Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.