Surreale: così ha definito Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia., la “conferenza stampa di Draghi e di mezzo Governo” del 2 settembre, con indicazioni anche sull’organizzazione dell’inizio dell’anno scolastico.
“Surreale. Su trasporti e scuola il presidente del Consiglio dice che la preparazione è stata ‘ben fatta’ e che ‘ce l’abbiamo messa tutta’, peccato che nessuno se ne sia accorto”, taglia corto la numero uno di FdI.
Secondo Meloni, a rendere ancora peggiore la conferenza sono state le “notizie fuorvianti sull’epidemia diffuse dal ministro dell’Istruzione Bianchi: se in una classe sono tutti vaccinati non ci sarà obbligo di mascherina. Qual è la ratio di questa scelta priva di giustificazione scientifica, visto che i vaccinati possono contagiare ed essere contagiati?”. Il riferimento della leader di FdI è anche alla disposizione del Cts di mantenere sempre e comunque ben in volto la mascherina a scuola.
“Poi Draghi annuncia la volontà di estendere il green pass, nonostante sia una misura economicida e inutile a combattere il contagio, e dice sì all’introduzione dell’obbligo vaccinale. Infine, la ciliegina sulla torta: i complimenti del premier al ministro dell’Interno Lamorgese, che per lui ‘lavora molto bene’. E che sui migranti i numeri ‘non sono spaventosi’. Assurdo”, conclude Meloni dicendosi contenta di “stare all’opposizione” di questo governo.
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…
Insegnare fotografia ai bambini può essere divertente e creativo con un l'ausilio di un diario…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Mentre gli studenti scendono in piazza, il Governo si prepara ulteriori finanziamenti per le scuole…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…