I temi connessi con l’integrazione della tecnologia negli ambienti dell’apprendimento stanno assumendo un’importanza sempre più rilevante per la comunità dei progettisti educativi e questa conferenza si propone di discutere in quale modo tale obiettivo possa essere conseguito al meglio.
La conferenza incoraggerà la partecipazione attiva e saranno fornite occasioni di incontri informali. I presentatori provengono da diversi gruppi che hanno lavorato informalmente per vari anni nel campo della tecnologia educativa. Tali gruppi comprendono l’Instructional Design Special Interest Group of EARLI (Gruppo speciale d’interesse dell’EARLI per la progettazione educativa), l’International Board of Standards for Training, Performance and Instruction (Ufficio internazionale delle norme per la formazione, l’esecuzione e l’insegnamento), l’International Consortium for Courseware Engineering (Consorzio internazionale per l’ingegneria dei software educativi) e lo Structural Learning and Intelligent Systems Special Interest Group of AERA (Gruppo speciale d’interesse dell’AERA per l’apprendimento strutturale ed i sistemi intelligenti).
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Inger-Lise Dale
EIST Program Administrator
Tel. +47-55-584191
E-mail:
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…
Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…