Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna
Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico”
Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia
Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime”
L’avvio dell’anno scolastico 2021/22 è sempre più vicino e l’incertezza su come si svolgerà il rientro in classe è sempre più fitta.
Oggi, giovedì 5 agosto, alle ore 13:00 è prevista la Conferenza Unificata in seduta straordinaria con oggetto il “Decreto Legge Covid-19“. All’ordine del giorno si esaminerà lo schema del decreto del Ministero dell’Istruzione contenente l’adozione del Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/22.