Giunta alla V edizione, Apertamente è declinata quest`anno nel concept “Il gusto fa scuola” e coinvolge, dal 17 al 26 novembre 2012, importanti imprese del comparto alimentare distribuite sull`intero territorio nazionale.
Le aziende apriranno i loro stabilimenti agli studenti delle scuole italiane, con l`intento di sottolineare il contributo e l’impegno quotidiano dell’industria alimentare per garantire sulle nostre tavole alimenti sani, buoni e sicuri, all`insegna della qualità e della responsabilità. L’iniziativa è promossa da Federalimentare e dalle associazioni di categoria ad essa aderenti in collaborazione con il MIUR ed è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
“Con Apertamente – ha detto il presidente di Federalimentare, Filippo Ferrua Magliani – vogliamo far toccare con mano a bambini e ragazzi delle scuole italiane il nostro impegno quotidiano per trovare una sintesi sempre più avanzata tra il gusto, la sicurezza e la qualità nutrizionale. Raccontare ai giovani come nasce il cibo che portiamo in tavola, le sue materie prime e la lettura dell’etichetta nutrizionale permetterà loro di compiere scelte consapevoli e salutari”.
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…