Categorie: Generico

Confronto interattivo tra scuole

Da alcune settimane il programma schoolmaster.net, che tramite internet consente studenti, docenti e genitori di scambiare informazioni, si propone in una versione rinnovata. Ad esempio, nella sezione "Il mio mondo" gli utenti del programma avranno la possibilità di venire a conoscenza di attività per lo studio, la ricerca e il tempo libero, troveranno indicazioni su come trovare un corso di lingua all’estero o chiarimenti sul tipo di scuola o di università scelta nonché delucidazioni sulle nuove opportunità offerte dal mondo del lavoro.
Essendo basato sul web, schoolmaster.net, che consente di interagire attraverso e-mail, gruppi di discussione privati e forum di "chat" accessibili dai membri già approvati nel circuito, non richiede l’uso di altro software ed è possibile collegarsi sia da scuola che da casa, sia viaggiando all’estero.
Gli insegnanti e le scuole avranno inoltre la possibilità di selezionare gli strumenti didattici offerti dai fornitori e di acquistarli a prezzi scontati.
Attualmente, le scuole iscritte a schoolmaster.net sono dislocate in 53 Paesi e superano le 3.000 unità, di cui circa 650 in Italia (sei sono le lingue ufficiali del programma).
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito internet www.schoolmaster.net oppure rivolgersi a Gloria Bianchi tramite e-mail gloria@schoolmaster.net.

Redazione

Articoli recenti

Rinnovo del contratto scuola, c’è chi vorrebbe meno progetti e meno sprechi ma più soldi per gli stipendi

Forse non tutti sanno che il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa per l’anno scolastico…

28/11/2024

Privacy, cosa fare per limitare i rischi dello sharenting, la condivisione online da parte dei genitori di contenuti che riguardano i figli

Lo sharenting è un fenomeno che si riferisce alla condivisione online da parte dei genitori…

28/11/2024

Anno di prova docenti, chi è obbligato svolgerlo e chi è esentato

Con la nota 202382 del 26 novembre 2024 il Ministero ha fornito le indicazioni relative…

28/11/2024

Stop ai social ai minori di sedici anni in Australia: alcune piattaforme forse esenti perché utili anche scuola

In Australia i minori di sedici anni non potranno avere accesso ai social. Questo quanto…

28/11/2024

Carta Docente tutti i docenti precari anche per l’a.s. 2024/2025: come ottenerla

Come noto, a differenza dello scorso anno scolastico, per l’anno 24/25 NON è stata prorogata…

28/11/2024