Il D.L. n. 30 del 13 marzo 2021 (cd. Decreto Pasqua) all’art. 2 prevede alcune misure a sostegno dei lavoratori con figli in DaD o in quarantena o affetti da infezione da Covid-19.
Si tratta di congedi straordinari per i genitori, spettanti a chi ha figli minori di 16 anni (sono però retribuiti al 50% solo per figli di età inferiore a 14 anni), anche tra i lavoratori della scuola. E del bonus baby-sitting (nella misura massima di euro a settimana), che però non riguarda il personale scolastico.
I congedi possono essere richiesti nelle sole ipotesi in cui la prestazione lavorativa non possa essere svolta in modalità agile per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio, alla durata dell’infezione da SARS Covid-19 del figlio, nonché alla durata della quarantena del figlio disposta dal dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale (ASL) territorialmente competente a seguito di contatto ovunque avvenuto.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…