Categorie: Generico

Congresso regionale Anp-Sicilia

In occasione del congresso, indetto con il patrocinio della Provincia regionale di Catania, sarà presentata l’iniziativa "Scuola Sicura" che il Consiglio comunale di Catania e il Consiglio nazionale dell’Anp (Associazione nazionale presidi e direttori didattici) hanno promosso, con il supporto del quotidiano "La Sicilia", nell’intento di accelerare il processo di messa in sicurezza dei locali delle istituzioni scolastiche.
Il congresso sarà articolato in due giornate, durante le quali si cercherà di contribuire al dibattito culturale intorno alle tematiche che riguardano la scuola.
lunedì 10 marzo, l’incontro verrà aperto (alle ore 10.30, dopo la registrazione dei congressisti) dal presidente dell’Anp-Sicilia, Riccardo Occhipinti. Durante l’incontro, che si terrà a Catania, presso il complesso monumentale dei Benedettini, interverranno anche (nel corso della mattinata) Raffaele Zanoli, dirigente del C.S.A. di Catania e Giorgio Rembado, presidente nazionale dell’Anp nonché (nel pomeriggio) Guido Di Stefano, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Fabio Granata, assessore regionale alla Pubblica istruzione, ed i professori Latteri e Mineo, rispettivamente rettore dell’Ateneo catanese e preside della Facoltà di Lettere dell’Università di Catania.
La giornata successiva, quando il congresso proseguirà presso l’Auditorium dell’Istituto scolastico "Parini" di Catania, sarà dedicata al dibattito congressuale e si concluderà con l’elezione del nuovo presidente regionale e degli organi statutari dell’Anp-Sicilia.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024