Dall’Inps arriva una rassicurazione sul diritto dei pensionati ad essere rimborsati a seguito della sentenza della Corte costituzionale 70/2015 sul mancato adeguamento degli assegni per la legge Fornero.
“Il conguaglio sarà erogato e sarà fatto a inizio agosto, come previsto dall’Inps”. Ha così infatti commentato, Tito Boeri, il presidente dell’Istituto pensionistico, al “Forum HR 2015 banche e risorse umane” dell’Abi, in risposta ad un documento dei consulenti del lavoro sul rischio di conguagli più bassi rispetto a quanto previsto dal governo.
“Non spetta all’Inps rispondere – ha detto Boeri – ma al governo, però la mia impressione è che il documento dei consulenti del lavoro abbia una cattiva interpretazione della normativa”.
Intanto, per sapere se si ha diritto o meno agli arretrati, come riportato sul sito di Leo Tuccari, si segnala un sito che consente di effettuare il calcolo di quanto spettante.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…