Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Conoscere la concorrenza nel mercato della comunicazione

Conoscere la concorrenza nel mercato della comunicazione

CONDIVIDI

Va inviata alla segreteria del corso entro il 24 gennaio 2005 la domanda (con allegato Cv) reperibile sul sito, per partecipare alla selezione (valutazione Cv colloquio e test linguistico) per questo master che inizia a febbraio 2005 e termina a marzo 2006.
Il master – che attribuisce 60 Cf – è riservato a trentacinque candidati con laurea specialistica o quadriennale in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Scienze Politiche o Scienze Statistiche.
Obiettivo formativo quello di formare figure professionali che sappiano applicare le politiche di regolazione e tutela della concorrenza nel mercato della comunicazione, dei trasporti e dell’energia.
L’articolazione didattica di quindici mesi prevede un quadrimestre comune a tutti i partecipanti (concorrenza e regolazione, concorrenza ed antitrust, strumenti quantitativi per l’analisi dei mercati concorrenziali, tecnologia e reti, principi e modelli di regolazione economica e sociale), un quadrimestre specialistico ed uno stage di tre mesi conclusivo.

Informazioni:
Università degli Studi di Tor Vergata
Facoltà di Economia
Segreteria Corso di perfezionamento Ceis
Via Columbia, 2
00133 Roma
fax 06.2020687