Il corso – della durata di quindici mesi – inizia a settembre 2001 e si propone di offrire ai partecipanti: la conoscenza approfondita delle tecniche di management; la visione ampia dei legami fra i problemi che la direzione d’impresa deve affrontare e l’evoluzione dell’ambiente in cui opera; la visione internazionale delle problematiche del management; la capacità di sperimentare le conoscenze acquisite nella concreta realtà aziendale; la possibilità di seguire percorsi di approfondimento coerenti con le proprie attitudini; la possibilità di fare esperienza all’estero.
I due principali metodi di formazione adottati nel Master sono quelli tradizionali delle business school: la lezione del docente e la discussione di casi che riguardano imprese italiane e straniere. A questi sono affiancati altri sistemi che privilegiano sempre la partecipazione attiva sotto la guida del docente. Le fasi del processo di formazione comportano la progressiva immersione nella realtà dell’impresa e mirano a sviluppare la capacità di decidere in autonomia che culmina con il project work e tutti gli argomenti affrontati sono trattati nella prospettiva della "new economy.
Le prossime selezioni avranno luogo il 18 maggio, 8 e 22 giugno e 6, 13, 20 e 27 luglio 2001. Ed è possibile prenotarsi per la selezione, comunicando la data prescelta, alla segreteria Mba e prendendo il modulo dal sito.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master in Business Administration Saa dell’Università degli Studi di Torino
via Ventimiglia, 115
10126 Torino
tel. 011/6399217
fax 011/6399247).
e-mail: info@saa.unito.it
sito: www.saa.unito.it/mba
In queste ore si approva al Senato la Manovra 2025. Una manovra che vede all’angolo…
Il caso Lagioia-Valditara non è affatto concluso, anzi il “bello” potrebbe arrivare proprio adesso.Come abbiamo…
Potrebbe essere dovuta alla manutenzione non adeguata l’improvvisa caduta di un pioppo di 20 metri…
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 27 dicembre 2024, n.202, noto come "Milleproroghe",…
La giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo…
Beffa al Tar Lombardia per due docenti salentini. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, a…