Il contingente italiano del Multinational battle group west di Kfor (Kosovo Force) ha effettuato nel fine settimana, nella municipalità di Decani, una donazione di kit scolastici e materiale didattico in favore dei bambini della scuola elementare “Isa Boletini” di Istinic, villaggio nell’Ovest del Kosovo.
Il materiale donato è arrivato direttamente dall’Italia grazie all’impegno dell’Associazione nazionale carristi d’Italia – sezione di Pordenone, che ha promosso tra i soci una raccolta benefica per il Kosovo, a testimonianza del profondo legame che unisce i militari in servizio ed in congedo.
Alla cerimonia erano presenti oltre al comandante Ciro Forte, rappresentanti della municipalità di Decane e la cellula Cimic dell’Unità multinazionale, la pedina con il compito di curare la cooperazione civile e militare. Significative le parole di ringraziamento formulate dal direttore dell’istituto scolastico, che ha definito questo giorno trascorso con Kfor come: “un momento che rimarrà impresso in maniera indelebile nella memoria dei suoi alunni”.
L’attività di oggi si inserisce in un più ampio programma di progetti che l’Unità multinazionale a guida italiana sta portando avanti in Kosovo.
La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…