Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Consegnati i premi ChimicaMente 2012

Consegnati i premi ChimicaMente 2012

CONDIVIDI
Si è svolta nei giorni scorsi in Campidoglio, a Roma, la terza edizione del Premio ChimicaMente 2012, il progetto rivolto alle scuole superiori di Roma e Provincia e del Lazio per lavori di ricerca sul tema della chimica. L’iniziativa, che si è avvalsa del patrocinio della Provincia di Roma, è stata voluta ed organizzata dalla Divisione Catalizzatori dell’azienda chimica Basf: ha coinvolto più di 20 scuole e oltre 600 studenti.
Tra i presenti alla premiazione c‘erano il presidente della Commissione provinciale Politiche del Sapere Paolo Bianchini, che ha sottolineato come “l’integrazione positiva tra istituzioni, scuola, società civile e impresa è la vera chiave per l’aumento della competitività del sistema. Ampliare la conoscenza delle materie scientifiche tra cui la chimica vuol dire capire meglio la realtà e offrire ai giovani strumenti culturali per comprendere il possibile contributo che questa può dare alla sostenibilità ambientale e favorire la comunicazione con il mondo della ricerca e dell’industria”.
A premiare i vincitori anche Roberto Spaggiari, direttore divisione catalizzatori Basf, Paolo Masini, vice presidente della Commissione Scuola del Comune di Roma, Camillo La Mesa del Dipartimento di Chimica dell’Università La Sapienza, Hartmut Retzlaff del Goethe Institut di Roma.