L’obiettivo é quello di creare una figura professionale che, accanto alle competenze tecniche in materia di analisi economico-finanziaria, possieda una corretta metodologia di approccio alla gestione finanziaria delle imprese ed alla migliore composizione dei portafogli di investimento finanziario.
Titolo preferenziale è costituito dalla Laurea in Economia e materie affini, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Matematica e Statistica. Diploma di Ragioneria.
L’ammissione é subordinata al superamento di una selezione articolata in due fasi: valutazione del curriculum e colloquio di approfondimento.
Il corso dura da aprile a settembre 2000 per un totale di 308 ore di formazione teorico-pratica e 192 ore di stage.
Per partecipare é necessario inviare la domanda, corredata di curriculum vitae, stato di disoccupazione e certificazione degli obblighi relativi alla leva entro l’11 aprile 2000 a Università Cattolica del Sacro Cuore – Servizio Formazione Permanente – via Morozzo della Rocca, 2a – 20123 Milano.
Per ulteriori informazioni: Università Cattolica del Sacro Cuore – tel. 02.72345815/16 – fax.02/72345806 Sito Internet: http://www.unicatt.it
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…