In attesa dei dati dei contagi Covid del 5 novembre, l’Italia si divide in tre zone medio, alto e massimo rischio, come da Dpcm del 3 novembre, mentre le polemiche sull’assegnazione delle regioni alle tre fasce già occupano il tempo dei vari governatori. È il caso del Presidente di Regione Nello Musumeci che chiede una regressione della Sicilia entro la zona gialla. Dello stesso tenore il Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio e non mancano le critiche di Attilio Fontana che parla di schiaffo alla Lombardia, come ricordiamo in un altro articolo. In questo contesto arrivano i dati della protezione civile. Il bollettino di oggi è di oltre 34 mila nuovi positivi, a fronte di 219.884 tamponi.
Nuovi positivi: 34.505
Tamponi: 219.884
Terapia intensiva: 2.391
Decessi: 445
Totale casi: 824.879
Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…