Home Attualità Contagi Covid in leggero calo, 32 mila positivi

Contagi Covid in leggero calo, 32 mila positivi

CONDIVIDI

Breaking News

March 29, 2025

  • Pullman Torino cade nel Po, autista morto: stava andando a prendere una scolaresca in gita che lo stava aspettando 
  • La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava 
  • Valditara: la scuola rende liberi ma serve anche per realizzarsi e trovare lavoro, Veneto capofila da seguire 
  • Indicazioni Nazionali, Galli della Loggia: c’è ostilità a prescindere, non abbiamo detto che solo l’Occidente ha una storia 

Contagi Covid: nuovi 32 mila positivi a fronte di 225 mila tamponi, un dato che mettiamo in relazione con quanto detto in conferenza stampa dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e dal Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli.

Come abbiamo raccontato in un precedente articolo, infatti, le misure restrittive, a una settimana dalla loro entrata in vigore, sembrano dare i primi effetti benefici al Paese, in termini di rallentamento della velocità di contagio. Non diminuzione dei contagi, cioè, ma diminuzione della velocità con cui il virus circola sul territorio, che è comuque un risultato degno di nota.

Il bollettino dell’11 novembre

Nuovi positivi: 32.961

Tamponi effettuati: 225.640

Totale casi: 1.028.424

Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.