“Il governo Conte continua sfornare Dpcm come se fossero cornetti, ma soprattutto emana provvedimenti in contrasto con l’operato dei singoli ministeri“.
E’ l’attacco dei deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, che contestano il Governo per il mancato rinvio del concorso straordinario.
“In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, da ieri sono sospese anche tutte le attività convegnistiche o congressuali. Ma Conte dimentica che il ministro Azzolina ha già previsto l’inizio delle prove per un concorso straordinario della scuola che prenderà il via giovedì 22 ottobre. Migliaia di persone costrette a spostarsi, aule di università stipate all’inverosimile, ma questo per il presidente del Consiglio non è assembramento? Qui nessun rischio sanitario?“, dicono le due parlamentari che concludono il loro intervento: “Conte, Azzolina, membri del governo oltre a non dialogare con opposizioni e parti sociali, abbiamo capito che non parlano neanche tra di loro“.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…