Giuseppe Conte torna parlare di DaD. Sul proprio profilo Facebook, infatti, oggi il Presidente del Consiglio è intervenuto alla cerimonia in onore di Willy Monteiro, il ragazzino brutalmente assassinato a calci e pugni lo scorso 6 settembre, e a conclusione del suo intervento si è allacciato alle questioni scuola.
Commentando le scelte del nuovo Dpcm in riferimento al vincolo per le scuole secondarie di secondo grado di implementare ulteriormente e con un carico maggiore (fino ad almeno il 75%) la didattica a distanza, Conte si è detto rammaricato.
Non avrebbe voluto sottrarre ai ragazzi il fondamentale strumento formativo della relazione sociale, e spiega: “Siete voi stessi testimoni di tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato tanto per la didattica in presenza ma oggi dobbiamo integrare in questo percorso la didattica a distanza, perché la curva del contagio è diventata veramente preoccupante, ma confidiamo di farlo solo per qualche settimana, il tempo di riportare la curva epidemiologica sotto controllo.”
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…