Giuseppe Conte torna parlare di DaD. Sul proprio profilo Facebook, infatti, oggi il Presidente del Consiglio è intervenuto alla cerimonia in onore di Willy Monteiro, il ragazzino brutalmente assassinato a calci e pugni lo scorso 6 settembre, e a conclusione del suo intervento si è allacciato alle questioni scuola.
Commentando le scelte del nuovo Dpcm in riferimento al vincolo per le scuole secondarie di secondo grado di implementare ulteriormente e con un carico maggiore (fino ad almeno il 75%) la didattica a distanza, Conte si è detto rammaricato.
Non avrebbe voluto sottrarre ai ragazzi il fondamentale strumento formativo della relazione sociale, e spiega: “Siete voi stessi testimoni di tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato tanto per la didattica in presenza ma oggi dobbiamo integrare in questo percorso la didattica a distanza, perché la curva del contagio è diventata veramente preoccupante, ma confidiamo di farlo solo per qualche settimana, il tempo di riportare la curva epidemiologica sotto controllo.”
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…