Crolla il soffitto di una scuola materna ed elementare in via Cottoni a Sassari, un crollo avvenuto per fortuna nei giorni delle vacanze. La causa potrebbe essere la perdita da uno scaldabagno, con l’acqua che è andata a impregnare il controsoffitto. Ma questo episodio non è l’unico verificatosi nelle ultime settimane in Sardegna.
Infatti, nel mese di novembre un pezzo di controsoffitto intriso d’acqua è caduto in aula mentre si svolgeva la lezione nella Scuola Primaria di Bosa. I calcinacci colpirono al collo l’Insegnante alla quale i medici del pronto soccorso assegnarono 15 giorni di prognosi e prescrissero l’uso del collare. Illeso invece l’alunno al cui posto, in quel momento, sedeva l’Insegnante. I genitori, preoccupati e spaventati, rifiutarono di far entrare i bambini in aula. Si ricorda che su tutto il territorio nazionale per le verifiche strutturali da effettuare nelle scuole sono disponibili complessivamente 40 milioni di euro.
È prevista, inoltre, una quota ulteriore pari a 25,9 milioni di euro da assegnare successivamente per gli interventi urgenti di messa in sicurezza che dovessero rendersi necessari all’esito delle indagini sui solai e i controsoffitti. In particolare, il 30% delle risorse da assegnare attraverso la procedura è riservato a Province e Città Metropolitane, mentre la restante percentuale è a favore dei Comuni e/o unioni di Comuni.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…