Categorie: Estero

Contratti di assunzione a tempo indeterminato con presa di servizio differita

Nella nota ministeriale prot. n. 2143 del 2 settembre 2013 si precisa che:
 
1. Nel corso del mese di settembre 2013 il dipendente deve prendere servizio, oppure rinunciare alla nomina; se lo stesso non si presenta nei termini decade dalla nomina.
2. In caso di rinuncia o decadenza gli uffici provinciali dovranno, rispettivamente, cancellare la nomina (mediante l’applicazione Sidi “Cancellare immissione in ruolo”) o acquisire la decadenza (mediante l’applicazione Sidi “Acquisire effetti periodo di prova”).
3. È necessario verificare che siano presenti in Sidi gli estremi bancari per il pagamento acquisiti a suo tempo a cura degli uffici provinciali, in caso contrario occorrerà provvedervi utilizzando le funzioni presenti in Assunzioni (Gestione corrente) -> Gestione flussi Mef -> Gestire partita di spesa.
4. Accertata la presa di servizio, la segreteria della scuola acquisirà, nel caso in cui non sia stato ancora fatto, gli estremi del contratto necessari per il pagamento e per la trasmissione a Spt (mediante la nuova applicazione Sidi “Integrare dati contratto cartaceo”).
5. Il dirigente della scuola di servizio, così come previsto per le altre tipologie di contratto, successivamente alla presa di servizio, dovrà convalidare su Sidi il contratto (mediante l’applicazione Sidi “Convalidare contratti a tempo indeterminato”).
In assenza di tale convalida i contratti non entreranno nel flusso di trasmissione a Spt.
6. Il Sidi, con periodicità quindicinale, trasmetterà a Spt i dati relativi ai soli contratti convalidati.
7. Spt elaborerà i dati ricevuti, se l’elaborazione avrà esito positivo disporrà la liquidazione delle competenze. Spt riporterà, nel flusso di ritorno, per ogni contratto elaborato, l’indicazione “messo in pagamento” oppure “sospeso”, con l’opportuna motivazione.
8. La segreteria scolastica, mediante l’applicazione Sidi “Interrogare stato di avanzamento trasmissioni”, verificherà la presenza di contratti che devono essere rielaborati, ed esaminerà il motivo dello scarto.

9. Se la revisione di cui al punto precedente si conclude con la rettifica di uno o più elementi del contratto, ne verrà predisposta una nuova versione, che sarà convalidata e trasmessa da Sidi a Spt.

Redazione

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024