Home Contratti Contratti integrativi: ecco la banca dati di Aran e Cnel

Contratti integrativi: ecco la banca dati di Aran e Cnel

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

In un unico portale sarà da ora possibile visionare tutti i contratti integrativi sottoscritti dalle pubbliche amministrazioni (scuole comprese) e i sindacati.

Infatti, l’Aran e il Cnel hanno reso disponibile una banca dati dei contratti integrativi delle amministrazioni pubbliche, raggiungibile all’indirizzo www.contrattintegrativipa.it

Ricordiamo che i contratti integrativi raccoltisono inviati da ogni amministrazione pubblica all’Aran ed al Cnel mediante la procedura telematica di trasmissione congiunta, attiva ormai dal 1° ottobre 2015.

 

{loadposition carta-docente}

 

Lo strumento messo a disposizione consentirà anche alle amministrazioni di ridurre i propri oneri informativi in materia di trasparenza. Infatti, le nuove norme introdotte con il cosiddetto FOIA sollevano le amministrazioni pubbliche dall’obbligo di pubblicazione dei contratti integrativi inviati alla banca dati, a partire dal prossimo 23 giugno.

 

La Banca dati è accessibile a tutti.

{loadposition facebook}