2) Che non ci siano contromisure da parte dell’Amministrazione che per evitare il crearsi di ulteriori situazioni potrebbe e dovrebbe limitare gli incarichi annuali.
Le categorie più esposte alle conseguenze di questa sentenza sono, quindi, i precari ed in particolare gli Idr, soprattutto quelli che godono della possibilità di avere la Ricostruzione di Carriera che non si concilia con lo stato giuridico ed economico di tutti gli altri precari. Speriamo bene!!
Una prima risposta dell’Amministrazione a quanti si sono fatti coinvolgere da questi ricorsi e che hanno visto il coinvolgimento di troppi idr è stata la precarizzazione delle procedure di inserimento dei contratti all’inizio dell’anno scolastico 2015/16 con il blocco di ogni contratto non di ruolo al 31/08 di ogni anno e con notevoli ritardi nel pagamento degli stipendi.
Anche di questo e non solo di questo, si dovrebbe chiedere ragione a quanti non hanno avuto scrupoli a proporre iniziative con il solo scopo di fare cassa e iscrizioni!
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…