Categorie: Generico

Contratto Afam, rinnovo più vicino

Il Ministero ha comunicato ai sindacati che in data 17 febbraio 2010 è partita per il Ministero della funzione pubblica l’ipotesi di atto di indirizzo per il II biennio 2008-2009 relativo al contratto dell’Afam.
Le organizzazioni sindacali sottolineano che “hanno ottenuto dalla parte pubblica le risorse aggiuntive necessarie per il rinnovo del Ccnl 2006-2009 e I biennio economico 2006-2007, condizione indispensabile per la ripresa della trattativa presso l’Aran”.
Inoltre, saranno attivate con procedura d’urgenza tutte le formalità necessarie per l’emanazione dell’atto di indirizzo per il II biennio economico 2008-2009 in modo che si arrivi a chiudere il quadriennio 2006-2009 anche per gli aspetti economici.
“Il risultato ottenuto – evidenziano le suddette organizzazioni sindacali con un comunicato congiunto – è frutto dell’ostinato impegno unitario che ha ‘costretto’ il Ministero a prendere maggiore coscienza dei problemi e delle peculiarità delle Accademie, dei Conservatori di musica, degli Istituti musicali pareggiati e degli Istituti superiori per le industrie artistiche”.
Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024