Categorie: Generico

Contratto formazione professionale: avviato il confronto

Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Forma e Cenfop, firmatari del Ccnl 2007-2010 per la formazione professionale si sono incontrate, una dozzina di giorni fa, per avviare l’iter di rinnovo del contratto collettivo nazionale.
Come si legge in un comunicato congiunto, stilato dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni dei datori di lavoro, nel corso dell’incontro sono stati affrontati “i temi dello scenario politico-legislativo attuale, a livello nazionale e nella sua declinazione nei singoli contesti regionali, nonché le relative criticità”.
Inoltre, le parti sono d’accordo nel partire dal presupposto che il contratto nazionale, “da rinnovare in tempi rapidi”, costituisca la “base essenziale per la corretta dialettica anche a livello regionale, e per lo sviluppo coerente e regolato di una contrattazione di 2° livello adeguata alle specificità territoriali”.

La prossima riunione è stata convocata per il 19 aprile.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…

19/11/2024

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024