Nell’ambito del paragrafo dedicato a “sicurezza, legalità e forze dell’ordine”, la bozza del contratto di Governo presentata da Lega e M5S, aggiornata al 16 maggio, si occupa di contrasto al bullismo e la cyber bullismo, fenomeno sempre più diffuso, soprattutto nelle scuole.
Pertanto, si legge nel documento “È indispensabile incentivare lo sviluppo del settore della sicurezza anche per quanto concerne la cyber security, avendo particolare attenzione al fenomeno del cyber bullismo e individuando strumenti di ausilio per il superamento del problema soprattutto negli ambienti scolastici”.
Per fare questo, secondo M5S e Lega è necessario “introdurre misure repressive per chi commette il reato e premianti per chi lo denuncia”.
Quindi, nei regolamenti scolastici dovranno essere previste sanzioni amministrative per chi commette atti di bullismo. Dovranno essere inoltre introdotte forme premiali per gli studenti che denunciano episodi di bullismo, come ad esempio borse di studio. E infine dovranno essere installate videocamere nelle scuole.
Leggi anche:
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…