Il contratto integrativo nazionale (Cin) sottoscritto lo scorso 11 dicembre, relativo ai criteri per il conferimento degli incarichi in attuazione dell’art. 4, comma 1, lett. e) del Ccnl dell’11 aprile 2006, è stato trasmesso ai direttori generali degli Usr e ai sovrintendenti della Valle d’Aosta e delle province autonome di Bolzano e di Trento con nota prot.n. 19233 del 17 dicembre 2009.
Nell’accordo contrattuale integrativo per il personale dirigente dell’area V, che ha validità per l’anno scolastico 2009/2010, sottoscritto dalla parte pubblica e dalle organizzazioni sindacali Flc Cgil Scuola, Cisl Scuola, Snals Scuola e Cida-Anp, si ribadisce che la conferma della nomina nella sede di incarico in continuità di servizio è effettuata senza specifica domanda da parte dell’interessato, salva diversa richiesta dello stesso o diverso provvedimento, da parte del direttore dell’ufficio scolastico regionale, adeguatamente motivato.
Vengono poi indicati i criteri per l’attribuzione e l’eventuale mutamento dell’incarico. Gli artt. 5 e 6 si occupano, rispettivamente, di mobilità professionale e interregionale.