Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto mobilità 2025-2028. Nella giornata di ieri, 30 ottobre, si è svolto un nuovo incontro tra Ministero e sindacati. Come informa la Flc Cgil, si procede su due tavoli separati, dedicati a personale docente e Ata.
“Diversi i punti di convergenza e condivisione in merito alle proposte di rettifica o integrazione riguardanti il personale docente – spiega la Flc Cgil – in alcuni casi l’amministrazione si è riservata di approfondire le questioni poste e le novità da recepire sia sotto il profilo normativo sia rispetto quello tecnico-informatico e questo rallenta la trattativa rispetto l’elaborazione del testo modificato, nonostante la sostanziale condivisione”.
“Per quanto riguarda la sezione dedicata al personale ATA la trattativa è proseguita sugli articoli riguardanti precedenze e dimensionamento. Sono stati analizzati analiticamente i relativi articoli al fine di adeguarli alle novità normative e contrattuali”.
Un nuovo incontro è stato fissato per il 6 novembre.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…