Riceviamo e pubblichiamo una precisazione diAttilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola proposito dell’articolo “Mobilità docenti, cadono i vincoli: rimangono solo per i nuovi assunti. Rapezzi (Flc-Cgil): l’amministrazione ora è ragionevole”. La redazione della Tecnica della Scuola fa comunque presente che la nota redazionale citata dalla Cisl Scuola rappresenta una sintesi fedele dell’intervista ad Alessandro Rapezzi, segretario nazionale Flc-Cgil.
————
Presa visione della nota redazionale che sintetizza i contenuti di un’intervista ad Alessandro Rapezzi (FLC CGIL) sulla riapertura del tavolo negoziale sul CCNI della mobilità, mi corre l’obbligo di alcune precisazioni, cui chiedo cortesemente sia dato spazio, riguardo ad affermazioni assolutamente non rispondenti al vero o che distorcono in modo evidente la realtà dei fatti nella loro successione.
In definitiva, va detto che l’attuale CCNI avrebbe dovuto essere in ogni caso rivisto per adeguarlo, oltre che alle novità intervenute in sede legislativa, a quanto si spera potrà emergere dal confronto con l’ARAN, dove è tra le nostre priorità l’obiettivo di recuperare quanto più possibile la materia all’ambito negoziale, puntando fra l’altro a superare i nuovi vincoli introdotti dal DL 30 aprile 2022 n. 36, vincoli ai quali l’Amministrazione intenderebbe dare immediata applicazione.
Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socio-Scolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: "Manipolazione digitale a sfondo sessuale,…
Per il secondo anno consecutivo, la Regione Sicilia ha stanziato 500 mila euro, per il…
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…