Quando verrà ratificato il contratto scuola, già firmato luglio? A rispondere, nel corso del convegno nazionale sulla dispersione scolastica, tenutosi a Catania, la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci. La Tecnica della Scuola l’ha intervistata:
“Ci sono tempi ordinari, considerando che abbiamo sottoscritto l’ipotesi il 14 luglio, lo stop di agosto allunga di qualche settimana, ci aspettiamo i primi di novembre di tornare all’Aran per firmare l’ipotesi che diventa definitiva”.
Barbacci ha poi parlato di risorse per la scuola della prossima Legge di bilancio: “Il Consiglio dei ministri ha alzato di un punto percentuale il debito pubblico e questo ci preoccupa. Attendiamo nelle prossime ore che il governo convochi le organizzazioni sindacali per renderci partecipi di un processo che questa volta in questo governo dovrà caratterizzare un rilancio a cominciare dalla sanità per poi arrivare al sistema scolastico che deve avere un’evidenza diversa rispetto al passato”.
Mi capita spesso di scoprire nella mia libreria libri, fascicoli o riviste di cui avevo…
Il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 concerne la costituzione degli elenchi aggiuntivi…
L’INPS ha pubblicato anche quest'anno il bando di concorso Soggiorni estivi presso le Case del…
Grammatica nozionistica, esercizi meccanici, studenti disorientati. Come affrontare le difficoltà in italiano di molti studenti?…
Sale il numero di istituti superiori tecnologici-professionali che hanno aderito alla nuova filiera 4+2 e…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…