Attualità

Contratto scuola, Donzelli (FdI): “Anni di battaglie dei sindacati di sinistra, poi arriva la Meloni al Governo e gli stipendi aumentano”

Come abbiamo ampiamente discusso nella giornata di martedì 6 dicembre è stato firmato il contratto scuola 2019-21 da parte dei sindacati e del ministero dell’Istruzione all’Aran. La notizia è stata acclamata con entusiasmo da molte parti.

Lo stesso ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara ha più volte espresso la propria soddisfazione per aver chiuso rapidamente il contratto dei docenti, in stallo da mesi e mesi, a poche settimane dall’inizio del proprio mandato e della legislatura. Molti invece credono che Valditara, che ha parlato del “più grande aumento in busta paga degli ultimi rinnovi contrattuali” non debba prendersi nessun merito per questo e che non si sia trattato certo di un’impresa eroica di cui vantarsi.

Ad inserirsi nel dibattito è stato oggi, su Twitter, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, partito di cui è responsabile nazionale organizzazione. Quest’ultimo ha lanciato una frecciatina a quelli che ha chiamato “sindacati di sinistra”, che secondo lui non hanno fatto praticamente nulla per chiudere il contratto scuola in questi anni, solo proteste sterili.

Fdi: “Facciamo parlare i fatti”

“Dopo anni di battaglie dei sindacati di sinistra, arriva la Meloni al Governo e aumentano gli stipendi nella scuola! Una chiara provocazione. Aspettiamo scioperi e proteste”, questo il testo del tweet. Donzelli ha voluto così lodare con sarcasmo l’operato della presidente del Consiglio, per lui artefice del traguardo raggiunto.

Il cinguettio è stato ripreso anche dall’account ufficiale del partito della Meloni, che ha scritto: “Facciamo parlare i fatti”, prendendosi ancora una volta il merito di essere riusciti a raggiungere un risultato concreto in poco tempo. Queste parole sono destinate sicuramente a far discutere e attirare dure risposte da parte di molti sindacati.

Laura Bombaci

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024